22 gennaio 2022

Bobbio e il ponte gobbo in bicicletta #ciclotuber

Ciao a tutti!! Benvenuti sul nostro blog!! 

Questo e' il magnifico giro fatto sabato 15 Gennaio. Siamo partiti da Rivergaro e, tra una chiacchiera e l'altra, siamo arrivati a Bobbio passando per la strada vecchia di Travo, poi Donceto (asfalto nuovo) e la Perino vecchia per saltare la prima galleria. Giornata di sole totale e temperatura ideale per una buona pedalata in compagnia.

Arrivati a Bobbio abbiamo fatto una sosta e abbiamo mangiato un batarò buonissimo all' antica forneria bobbiese https://www.anticaforneriabobbiese.it/ in fondo al corso sulla sinistra (io coppa e zola e Nicola pancetta e zola). Dopodichè giro sul ponte gobbo con dronata e rientro per la ss45 fino a Travo. Poi abbiamo preferito prendere la Travo vecchia per evitare il traffico della 45 e siamo arrivati a Rivergaro.

Lasciamo, per chi e' interessato, il collegamento per vedere il percorso, fattibile da qualsiasi cicloamatore che vuole fare un giretto non impegnativo e vedere posti meravigliosi. Bobbio merita davvero, soprattutto per chi non la conosce.

https://strava.app.link/5NtHf1Tf2mb

https://www.komoot.it/tour/639372603?ref=itd





Nessun commento:

Posta un commento