12 marzo 2022

SALITA FINO AL RIFUGIO MONTE MORIA #ciclotuber #iousolabici

 Ciao ciclotuber!!!

Questa settimana abbiamo deciso di farci del male. Siamo voluti andare al Parco provinciale Monte Moria http://www.parcomontemoria.it/home.html passando non dalla strada più leggera ovvero quella che passa a Lugagnano, ma partendo da Vigolo Marchese. Abbiamo fatto Chiavenna Rocchetta per poi passare Ronchi, Genesio, Antognano, Rustigazzo per poi congiungerci con la strada principale che sale al Monte Moria attraversando il parco provinciale. Giornata tersa e molto bella ma credetemi, fate questo giro se siete allenati perché il pazzo del Nico mi ha fatto fare delle rampe che neanche con la mountain bike. 15-16-17 e una punta al 18%, I tratti all'8% servivano per rifiatare, fate voi. Arrivati ansimanti al rifugio abbiamo fatto una piccola sosta per bere qualcosa e io mi sono scaldato vicino alla stufa.......il garmin segnava 2.8 gradi c'era ancora un pò di neve ai bordi della strada e dovevamo fare la discesa. Durante la discesa ci siamo fermati un attimo perché il furbone del Nico non aveva i guanti e gli si stavano congelando le mani. Fortunatamente più scendevamo più si scaldava l'aria quindi da li in poi non abbiamo più avuto problemi. Siamo scesi per Lugagnano e passando ancora a Chiavenna siamo tornati a Vigolo. Grande stanchezza ma anche grande soddisfazione, e per premio gambe sotto al tavolo alla Locanda di Valentina per un buon piatto di salumi e formaggi misti annaffiati da mezzo litro di vino rosso della casa. Certo che fare questo giro verso maggio coi colori della primavera sarebbe una goduria per gli occhi visto quello che ci si trova davanti.

Alla fine giro da 47 km con 998 mt d+ adatto a ciclisti allenati anche perché il dislivello e' concentrato nei primi 25 km

https://www.strava.com/activities/6740582210




















Nessun commento:

Posta un commento