Ciao a tutti!!!
Il giro di oggi e' stato molto bello ma altrettanto duro. Siamo partiti da San Giorgio Piacentino, la Costa, Gusano, Montechino, Groppo Visdomo con obiettivo Prato Barbieri a 929 metri di altitudine. Abbiamo fatto strade alternative, peccato che fossero tutte sopra al 10% 😰. Nonostante la fatica, però, il giro ce lo siamo goduto al massimo e ci siamo divertiti un sacco. La giornata non era per niente bella ma in salita non abbiamo avuto freddo, al contrario, in discesa, abbiamo attraversato zone con pinguini e orsi polari........Quando abbiamo fatto merenda all' Albergo Touring https://www.facebook.com/Albergo-Touring-Prato-Barbieri-Nuova-gestione-2021-106910891280067/photos/, abbiamo provato ad introdurre un po' di alcol per avere protezione in discesa ma non e' servito 😄 (il vino però era buono). Scendendo abbiamo fatto tappa a Veleia Romana https://www.sitiarcheologiciditalia.it/velleia-antica-citta-romana/ ci siamo tirati due palle di neve e poi siamo tornati a casa passando da Carpaneto.
Info giro:
62 km con 960 d+, percorso adatto a persone discretamente allenate, molti tratti oltre al 10% con punte al 15% considerate che il dislivello si raggiunge praticamente dopo 30 km, poi e' tutta discesa. Merenda ottima e gestori simpatici.
Edo e Nico, il Bud Spencer e il Terence Hill delle Valli Piacentine! Grandi.
RispondiEliminaEdo e Nico, il Bud Spencer e il Terence Hill delle valli piacentine. GRANDI!!!
RispondiElimina